Camping Village Villa Elena

Camping Village Villa Elena

MISURE PER IL CONTRASTO ED IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID 19
dimensioni testo

MISURE PER IL CONTRASTO ED IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID 19

L’ingresso al Camping Village Riva Nuova costituisce l’accettazione senza riserve del presente Regolamento con particolare attenzione all’uso della mascherina in luoghi chiusi e all’aperto.

I clienti devono soggiacere ai seguenti obblighi:

 obbligo di non accedere all’area turistico-ricettiva in caso di provvedimento di quarantena, in presenza di sintomi influenzali o di temperatura corporea superiore ai 37,5°C, o se si proviene da aree di focolai epidemici segnalati dal Ministero della Salute;

 obbligo di distanziamento sociale di almeno un metro, nel corso di ogni permanenza e attività all’interno della struttura ricettiva;

 rispetto del distanziamento sociale in ogni circostanza, anche durante l’utilizzo di docce e servizi igienici;

 lavaggio dei teli frequenti, almeno a 60°C;

 misure di igiene personale, curando in particolare la pulizia e disinfezione frequente delle mani anche dei bambini;

 obbligo di doccia immediatamente dopo la balneazione con particolare cura di pulizia di mani e viso;

 indossare mascherine chirurgiche secondo la normativa in vigore;

 controllo da parte dei genitori del rispetto di tutte le norme comportamentali da parte dei bambini.

Le deroghe al distanziamento fisico sono limitate alle persone appartenenti allo stesso nucleo familiare ovvero conviventi .

Il Camping Village Riva Nuova si riserva la facoltà di rilevare la temperatura corporea e non accettare l’ospitalità nel caso in cui la temperatura supererà la soglia dei 37,5° consentita dalla norma.

REGISTRAZIONE

All’arrivo il capogruppo (intestatario della prenotazione), deve recarsi da solo alla Reception ed accedervi quando constatato il proprio turno indossando la mascherina per confermare il check-in con il proprio documento d’identità (precedentemente registrato on-line), provvedere alla sottoscrizione del documento della privacy e dell’auto-dichiarazione riferito al protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid 19.

VISITATORI

È SEVERAMENTE VIETATO ESTENDERE INVITI ED OSPITARE ANCHE TEMPORANEAMENTE PERSONE.

SPIAGGIA

I clienti devono accedere all’interno della concessione, muniti di dispositivi di protezione individuale (ad esempio, le mascherine).

Ai fini igienici non possono essere utilizzate postazioni vuote o postazioni assegnate dalla direzione ad altri clienti. Al fine di favorire il distanziamento si devono rispettare i percorsi per raggiungere il proprio ombrellone di entrata e d’uscita indicati dalla cartellonistica istallata in spiaggia.

Nei servizi igienici sebbene siano puliti e sanificati più volte al giorno, raccomandiamo l’uso di doccetta o del gel alcoolico messo a disposizione per disinfettare la tavoletta e di lavarsi bene le mani.

È obbligatorio l’uso di proprio asciugamano sul lettino.

 

PISCINA

Oltre al +, è obbligatorio l’uso di proprio asciugamano sul lettino. Per il rispetto della densità di affollamento sia in vasca che nell’area solarium si potrà accedere fino al raggiungimento del numero massimo di ospiti previsto. Potrà essere necessario a tale scopo alternare i clienti con braccialetti di colori diversi.

In particolare, si riporta quanto contenuto nell’Ordinanza 74 Sezione 16 del 14/06/2020 del Presidente della Regione Abruzzo: Osservare le consuete norme di sicurezza igienica in acqua di piscina:

  • prima di entrare nell’acqua di vasca provvedere ad una accurata doccia saponata su tutto il corpo;
  • è obbligatorio l’uso della cuffia;
  • è vietato sputare, soffiarsi il naso, urinare in acqua;
  • ai bambini molto piccoli far indossare i pannolini contenitivi;

Per la disinfezione dei lettini la piscina sarà chiusa durante la pausa pranzo.  
Nei servizi igienici in piscina sebbene siano puliti e sanificati più volte al giorno, raccomandiamo l’uso di doccetta o del gel alcoolico messo a disposizione per disinfettare la tavoletta e di lavarsi bene le mani.

 

SERVIZI IGIENICI

Il gruppo dei servizi igienici è usufruibile solo dagli ospiti che soggiornano in piazzola.

Gli ospiti dell’area villaggio possono usufruire solamente dell’area lavanderia.

Nei servizi igienici sebbene siano puliti e sanificati più volte al giorno, raccomandiamo l’uso di doccetta o del gel alcoolico messo a disposizione per disinfettare la tavoletta e di lavarsi bene le mani.

 

PARCO GIOCHI

I bambini devono essere sotto la vigilanza di un genitore.

Per il rispetto della densità di affollamento il personale addetto potrà limitare l’accesso.

Il parco giochi viene sanificato secondo i protocolli previsti.

 

ANIMAZIONE

Le attività di animazione saranno organizzate in diverse aree per garantire il distanziamento. Gli spettacoli serali saranno organizzati garantendo il distanziamento. Si potrà accedere agli stessi fino al raggiungimento del numero massimo di spettatori. Potrà essere necessario a tale scopo alternare i clienti con braccialetti di colori diversi.
 

VILLAGGIO

Alla vostra partenza riporre la biancheria sporca utilizzando un sacco giallo in plastica che vi verrà consegnato e riporlo nel bidone posto all’interno dell’area verde. Per soggiorni di due settimane la biancheria sporca dovrà essere conferita come sopraddetto il venerdì alle 10:30 circa.

 

CAMPEGGIO

I mezzi mobili dei clienti (camper, roulotte, tende) dovranno essere posizionati in maniera equidistante dai margini delle piazzole. Per garantire il rispetto delle misure di distanziamento tra i vari equipaggi, questi dovranno essere tra loro separati da una fascia libera di almeno 2 metri (dovranno rispettare per tutto il perimetro reciprocamente la distanza di 1 metro).

Numero attivo 24 ore su 24 per assistenza clienti: 349/1608011.