REGOLAMENTO GENERALE
REGOLAMENTO
L’ingresso al Camping Village Riva Nuova costituisce l’accettazione senza riserve del presente Regolamento.
REGISTRAZIONE
L’Ospite all’arrivo, deve recarsi all’Ufficio Accettazione con valido documento di riconoscimento per sé e per ciascun componente del proprio nucleo ai fini delle registrazioni di legge. È fatto obbligo consegnare al check-in gli eventuali carte di riduzione.
L’accesso e la presenza nel Camping Village Riva Nuova di persona non registrate comporta – violazione del Regolamento di Pubblica Sicurezza – violazione dell’art.614 C.P., dell’art.633 e dell’art.624.
Alle persone registrate verrà fatto indossare un braccialetto identificativo che verrà riconsegnato alla partenza. Al braccialetto verrà inserito un chip che permetto di azionare le porte automatiche di accesso alla spiaggia, la sbarra di ingresso ed i servizi in spiaggia. Il chip viene consegnato agli adulti ed ai ragazzi di età superiore ai 13 anni. È fatto obbligo indossare il braccialetto per tutta la durata del soggiorno.
Le informazioni registrate mediante l’utilizzo del supporto RFld (gli orari degli accessi, la presenza o meno dell’ospite nella struttura) saranno utilizzate esclusivamente per finalità organizzative e di sicurezza. Tali dati saranno trattati dal personale interno, comunicati esclusivamente a soggetti autorizzati, non saranno oggetto di diffusione e saranno cancellati contestualmente al termine del soggiorno.
VISITATORI
È severamente vietato estendere inviti ed ospitare anche temporaneamente persone che non siano state preventivamente registrate dalla Direzione. L’ingresso ai “Visitatori giornalieri “è consentito dalle ore 8,00 alle ore 20,00 ,sono tenuti ad adempiere agli obblighi di Pubblica Sicurezza e al pagamento del corrispettivo giornaliero secondo voce Adulto- Bambino corrispondente alla tariffa in vigore, per visite superiori ad un’ora. I visitatori non possono usufruire di servizi quali piscina, campi sportivi, docce. Non è consentito ricevere visite dopo le ore 20,00.
CANCELLO INGRESSO PRINCIPALE -INGRESSO CARRABILE Il cancello è aperto alle auto dalle 7,00 alle 13,30 e dalle 16,00 alle 24,00. Dopo le ore 24,00 è possibile entrare o uscire a piedi solo con il chip.
L'ingresso in campeggio alle auto ed ai nuovi equipaggi resta chiuso dalle ore 13,30 alle 16,00 e dalle 24,00 alle 7,00. Durante il silenzio è vietato circolare nel campo con qualsiasi automezzo
L’accesso degli autoveicoli è consentito tramite sistemi di controllo mediante la lettura delle targhe automobilistiche
Le informazioni registrate (gli orari degli accessi, la presenza o meno della vettura nella struttura) saranno utilizzate esclusivamente per finalità organizzative e di sicurezza. Tali dati saranno trattati dal personale interno, comunicati esclusivamente a soggetti autorizzati, non saranno oggetto di diffusione e saranno cancellati contestualmente al termine del soggiorno.
Per migliorare la qualità del soggiorno invitiamo i gentili ospiti ad utilizzare l’auto il meno possibile ed in ogni caso la massima velocità consentita è di 5 Km/h
ORARIO DEL SILENZIO Invitiamo i nostri ospiti a rispettare il silenzio dalle ore 13,30 alle ore 16,00 e dalle 24,00 alle 7,00, evitando tutte le attività che possano disturbare il riposo dei vicini. Durante le altre ore deve esistere il massimo rispetto per la tranquillità di ognuno.
MINORI
I minorenni (< 18 anni) devono essere accompagnati ed alloggeranno insieme ai genitori o alle persone abbiano la patria potestà, i quali sono responsabili affinché siano osservate e rispettate le regole della struttura.
Gli adulti sono responsabili del comportamento dei propri figli, la cui vivacità non può andare a discapito della quiete, sicurezza ed igiene degli altri Ospiti. I più piccoli devono essere sempre accompagnati da una persona adulta ai servizi igienici ed essere sorvegliati durante il bagno al mare, in piscina e parco giochi. L’ospite si impegna al risarcimento dei danni causati dai minori anche nei confronti dei terzi. L'ingresso in campeggio alle auto ed ai nuovi equipaggi resta chiuso dalle ore 13,30 alle 16,00 e dalle 24,00 alle 7,00. Durante il silenzio è vietato circolare nel campo con qualsiasi automezzo.
CANCELLI USCITE MARE I cancelli sono abilitati dalle ore 6,30 alle ore 20,30 utilizzando il chip.
AMMINISTRATIVO
Orario cassa: 8,30 – 12,00 Reception: 8,00 –20,00
16,30 – 19,00
Il saldo deve essere effettuato all'arrivo per i soggiorni con prenotazione.
\SERVIZIO SPIAGGIA – ASSISTENZA BAGNANTI
SERVIZIO DI SALVATAGGIO è attivo dalle 10,00 alle 19,00, nel rispetto delle date previste dalla Normativa della Capitaneria di Porto.
ASSISTENZA BAGNANTI. Il servizio di accoglienza è attivo dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,30.
Si invita a non lasciare oggetti di valore, e quant'altro strettamente personale, incustoditi sotto l'ombrellone. Si declina da ogni responsabilità per eventuali furti o danneggiamenti. È vietato fare delle buche nell'area del servizio spiaggia (pericolo di caduta). Durante la notte non possono essere lasciati oggetti personali, giocattoli, canotti, ogni attrezzatura verrà rimossa. I bambini devono essere accompagnati ai servizi igienici, giochi e mini-club.
L’assegnazione dell’ombrellone viene fatta dalla Direzione a seconda della tipologia scelta; non sono consentite variazioni di postazione se non autorizzate dalla direzione. L’utilizzo dell’ombrellone è strettamente legato agli ospiti regolarmente registrati. Non possono essere utilizzate postazioni vuote.
PISCINA L’apertura è coincidente con l’apertura della struttura. La piscina è aperta in media stagione dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00 ed in alta stagione dalle 9,30 alle 19,30. L’orario potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni metereologiche. E ‘vietato tuffarsi e correre sul bordo delle vasche. La vasca adulti ha una profondità di cm 120, le vasche bambini rispettivamente cm 45 e cm 60.
L’ingresso è gratuito e riservato esclusivamente agli ospiti regolarmente registrati, è vietato l’utilizzo per i visitatori. È libero l’utilizzo di ombrelloni e lettini.
È obbligatorio l'uso della cuffia acquistabile in Direzione.
I bambini devono essere accompagnati fino all'età dei dodici anni da un genitore.
Si invita a non lasciare oggetti di valore, e quant'altro strettamente personale, incustoditi sotto l'ombrellone. Si declina da ogni responsabilità per eventuali furti o danneggiamenti
SERVIZI IGIENICI Il gruppo dei servizi igienici é usufruibile solo dagli ospiti che soggiornano in piazzola. Gli ospiti dell’area villaggio possono usufruire dell’area lavanderia.
I più piccoli devono essere sempre accompagnati da una persona adulta ai servizi igienici ed essere sorvegliati.
RESPONSABILITA’
La Direzione non risponde in alcun caso dei danni causati da calamità naturali, dall’uso di attrezzature sportive e parco giochi e dall’utilizzo del parcheggio esterno.
La partecipazione ad ogni singola attività sportiva, ludica o potenzialmente pericolosa ed i danni o le lesioni derivanti da essa a cose o persone sono di esclusiva responsabilità del soggetto partecipante, che ne accetta i rischi personalmente esentando la Direzione del Camping Village Riva Nuova, la Socialturist Srl ed il Suo Rappresentante Legale da qualsivoglia responsabilità.
CUSTODIA VALORI ED OGGETTI SMARRITI
L’Ospite è invitato a custodire le cose di Sua proprietà. La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali furti e danneggiamenti all’interno del Villaggio, nell’arenile di propria concessione e nel parcheggio esterno. Denaro e preziosi non vanno lasciati incustoditi all’interno delle unità abitative o piazzole.
NORME DI SICUREZZA E' vietato l'utilizzo improprio di attrezzature, impianti e quant'altro di proprietà della Socialturist S.r.l. che asserviscono al funzionamento del Campeggio (caldaie, compressori, impianti a gas, idraulici, elettrici, ecc.). Il comportamento adeguato del cliente e del nostro personale è fondamentale per la qualità del servizio a Voi reso al fine di garantirVi un lieto e piacevole soggiorno. Nel caso si riscontrassero delle anomalie inerenti la sicurezza in generale Vi chiediamo cortesemente di comunicarlo tempestivamente in Direzione.
IMPIANTISTICA E NORME DI UTILIZZO VILLAGGIO E CAMPEGGIO
Si raccomanda di utilizzare l'impiantistica di alloggio (gas, elettricità, idraulica) conformemente alle norme di sicurezza accertandosi di chiudere i rubinetti del gas dopo il loro utilizzo, rubinetti dell'acqua calda e fredda e quant'altro utile. Si invita la gentile clientela a non manomettere il telecomando del condizionatore, per problematiche rivolgersi in Direzione.
Nell’area Campeggio l’uso di energia elettrica è limitato all’illuminazione nonché al funzionamento di un piccolo frigorifero. È vietato l’uso di elettrodomestici quali forni, condizionatori, ferri da stiro e phon. I cavi elettrici e le prese devono essere a norme CEE. Le bombole di gas devono essere a norma di legge.
Per le piazzole predisposte al prelievo dell’acqua potabile (Extra e Plus) e lo scarico delle acque grigie, è vietato lavare stoviglie, biancheria e quant’altro in piazzola, utilizzare le apposite aree nei Servizi Igienici.
NORME ANTINCENDIO Nel caso di situazioni di emergenza legato ad un principio di incendio chiamare il personale addetto. Sarà attivata la squadra di emergenza deputata all'intervento del caso utilizzando i mezzi antincendio presenti. I clienti dovranno attenersi a tutte le disposizioni impartite dalla squadra o comunicate tramite altoparlante.
NORME BARBECUE
Secondo il Decreto del Ministero dell’Internon.28/2014: Divieto di utilizzare candele, citronelle, fornelli a gas per l’illuminazione.
È vietato fare il Barbecue in prossimità delle proprie installazioni.
Il barbecue è consentito nell’apposita area seguendo le indicazioni e prescrizioni.
PARCO GIOCHI
L’uso delle attrezzature sportive, del parco giochi e dei campi sportivi deve essere fatto rispettando le regole esposte e gli orari.
I bambini devono essere sempre accompagnati ed essere sotto la vigilanza dei propri genitori.
ANIMALI
Siamo spiacenti non sono ammessi animali all’interno della struttura
NORME EVACUAZIONE
Durante il Vostro soggiorno, in caso venga effettuata la “Prova di Evacuazione” vi invitiamo a seguire con attenzione le indicazioni date al momento e nel frattempo recarsi nei punti di raccolta con la propria famiglia ed un chip.
RACCOLTA RIFIUTI Per il rispetto e la pulizia dell'ambiente si invitano i gentili ospiti ad effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti utilizzando le apposite isole ecologiche.
La raccolta differenziata deve essere fatta utilizzando gli appositi bidoni: umido – marrone, carta – blu, plastica -giallo, vetro – bianco, pile, lattine. Riguardo il conferimento del vetro, preghiamo di riporlo con delicatezza all’interno del contenitore per non arrecare disturbo secondo gli orari indicati negli appositi bidoni.
VILLAGGIO
Per le Unità abitative occorre la prenotazione. Le Condizioni Generali dell’offerta e di prenotazione verranno inviate al cliente, che ne prenderà visione ed accettate tacitamente con l’invio della caparra confirmatoria secondo i termini indicati. L’alloggio viene assegnato a seconda della tipologia scelta, all’interno della stessa verrà assegnata una unità abitativa qualsiasi.
OCCUPAZIONE E RILASCIO DELL’UNITA’ ABITATIVA L’alloggio viene consegnato alle ore 16,00 del giorno d'arrivo e dovrà essere liberato entro le ore 9,00 del giorno di partenza
RICONSEGNA ALLOGGIO La consegna deve avvenire entro le ore 9,00 del giorno di partenza.
Per partenze il giorno precedente la data prevista la consegna potrà avvenire dalle ore 8,00 alle ore 20,00. Contestualmente alla riconsegna della chiave verrà restituita la cauzione; si deve fare riferimento alle “Norme per il rilascio delle casemobili”. All'arrivo dovrà essere versata una cauzione di € 100,00 per eventuali danni che verrà restituita contestualmente alla riconsegna della chiave.
Qualora si volesse usufruire del servizio pulizia alloggio, il costo è pari a € 40,00
Nei giorni precedenti la partenza è obbligatorio fissare l'appuntamento per il controllo della casa.
BIANCHERIA La prima fornitura di biancheria fornita all'arrivo verrà ritirata e sostituita il venerdì successivo all'arrivo, intorno alle 10,30. Riporre la biancheria sporca nel bidone posto all’interno dell’area verde.
Il cambio della biancheria è previsto per soggiorni superiori ad una settimana; non va effettuato se la partenza è prevista per il week-end successivo.
IRRIGAZIONE PRATO Le aree verdi comuni situate nelle vicinanze della case mobili sono soggette ad irrigazione notturna ogni sera dalle ore 0,00 alle ore 4,00. Vi invitiamo pertanto a prestare attenzione alle attrezzature ed oggetti di proprietà che vanno posti al riparo all’interno delle verande.
CAMPEGGIO
Per alcune tipologie di Piazzole occorre la prenotazione. Le Condizioni Generali dell’offerta e di prenotazione verranno inviate al cliente, che ne prenderà visione ed accettate tacitamente con l’invio della caparra confirmatoria secondo i termini indicati. La piazzola viene assegnata a seconda della tipologia scelta, all’interno della stessa verrà assegnata una piazzola qualsiasi.
Ogni piazzola può ospitare un massimo di 6 persone.
OCCUPAZIONE E RILASCIO PIAZZOLA La piazzola viene consegnata alle ore 12,00 del giorno d'arrivo e dovrà essere liberata entro le ore 11,00 del giorno di partenza.
E’ vietato gettare rifiuti fuori dagli appositi contenitori, scavare nel terreno buche e canaletti, accendere fuochi, utilizzare barbecue, danneggiare la vegetazione, fare recinzioni, legare od ancorare corde alle piante, tirare corde quant’altro possa costituire pericolo.
PIAZZOLE PLUS- PIAZZOLE EXTRA Le piazzole Plus ed Extra hanno la possibilità del prelievo dell'acqua potabile, si raccomanda il solo prelievo. E' vietato lavare stoviglie, biancheria e quant'altro in piazzola. E' obbligo lasciare la piazzola pulita, é vietato lasciare rifiuti speciali come frigo, sedie, e quant'altro.
PIAZZOLE EXTRA BAGNO Per Piazzole tipologia EXTRA BAGNO (soggiorno minimo 7 giorni) il bagno verrà consegnato pulito ed in ordine, verrà richiesta una cauzione di € 20,00, la quale verrà restituita alla riconsegna della chiave se il bagno verrà lasciato in ordine. Si può usufruire del servizio pulizia bagno, il cui costo è pari a € 10,00.
Per soggiorni con prenotazione il pagamento è contestuale alla registrazione, per partenze anticipate non ci sono rimborsi.
TARIFFA “OCCUPAZIONE DI PIAZZOLA SENZA EQUIPAGGIO” viene applicata se si occupa una piazzola senza la presenza dell'equipaggio. La tariffa è data dalla somma della tariffa piazzola (secondo la tipologia) +2 persone.
TARIFFA PIAZZOLA/PERSONA NOTTE La tariffa della piazzola/persona notte si intende giornaliera indipendentemente dall'ora di ingresso: sarà calcolato anche il giorno di partenza se questa avverrà dopo le ore 11,00.
I camper e le roulotte possono circolare in entrata ed in uscita entro le ore 22,00.
SOS Numero attivo 24 ore su 24 per emergenze e assistenza clienti: 349/1608011.